Con il mandato di consulenza ad AB International – ScuolaBroker, la Scuola otterrà:
- La verifica di tutti i contratti assicurativi esistenti
- L’assistenza personalizzata per l’analisi e la valutazione dei rischi da assicurare
- Il piano specifico di gestione del rischio
- Le procedure negoziali redatte attraverso capitolati personalizzati nell’attento rispetto del “canone di adeguatezza” e sempre rispondenti alla normativa vigente
- Gare partecipate da tutte le maggiori Compagnie Assicurative operanti in ambito scolastico
- La consulenza e il controllo sul corretto espletamento delle procedure di gara
- L’analisi oggettiva delle offerte ricevute attraverso la comparazione matematica
- La relazione tecnica da sottoporre alla Dirigenza Scolastica per le deliberazioni di rito
- La verifica della corretta esecuzione di tutti i rapporti assicurativi con la Compagnia aggiudicataria
- Un Referente unico del servizio con tutti i requisiti professionali e un’adeguata esperienza specifica
- Assistenza tecnico-legale nei casi di sinistro e per tutte le problematiche scolastiche
- Aggiornamento tecnico-normativo nel corso di validità delle polizze
- Incontri di consulenza, formazione e aggiornamento per il Dirigente Scolastico, il Direttore del Servizi Generali e Amministrativi, lo staff di Segreteria, il Consiglio di Istituto e il Comitato Genitori
- Relazione Statistica Annuale sull’andamento dei sinistri e della convenzione assicurativa
AB International – ScuolaBroker riunisce in un’unica figura tre competenze complementari:
Analisi del Rischio
Individuazione, valutazione e protezione dai rischi trasferendo alle Imprese assicuratrici il rischio potenziale.
Consulenza tecnico-assicurativa
Monitoraggio costante dei mercati assicurativi, verificandone le capacità e controllandone la qualità.
Assistenza operativa e gestionale
Consulenza diretta dei processi specifici: predisposizione delle procedure selettive, amministrazione delle polizze e trattazione dei sinistri